
Le4uadre – Urban Poetry è il brand di prodotti italiani dalla grande personalità ideati dal talento di Damiana Spoto che con un abile corpo a corpo con la forma e con il colore crea oggetti di fascino. I disegni esclusivi dei prodotti le4uadre nascono da un’immagine interiore, acquistano forza attraverso il disegno a grafite o la fotografia e prendono definitivamente forma attraverso una stampa raffinata, a tiratura limitata. A completare il lavoro, le sapienti mani di maestranze lucane.
Le le4uadre non sono solo oggetti ma viaggi vertiginosi dentro il colore: visioni di alberi, fondali marini, progressioni geometriche che si fondono e si scontrano. In modo netto, senza sfumature. Sono scariche elettriche, sono lucciole che vivono e pulsano accanto a te. Sono pulsazioni colorate, hanno il ritmo e la vitalità delle ceramiche siciliane, terra d’origine della designer, dei tappeti persiani guardati sotto luci al neon, hanno la forza e l’ingenuità dei giochi di bambini. Sono qualcosa che non ti dimentichi su un tavolo o su un divano perché ti chiama, perché grida colore.
È nelle sfumature dei boschi lucani, terra di adozione, nell’intensità della luce e nella sincerità dei rapporti umani che la stilista trova ispirazione per descrivere l’affascinante complessità del mondo femminile.